Eccoci qua! Dopo un lunga attesa, siamo ad ufficializzare la 23° Fiera dell’Aglio di Voghiera DOP! Dove? Come da tradizione al meraviglioso castello del Belriguardo! Quando? Il 7, l’8 ed il 9 agosto 2020!
Venerdì 7 agosto a partire dalle ore 19,00, vi sarà l’anteprima Fiera dell’Aglio 2020. In questa data non avremo lo stand gastronomico, ma avremo l’apertura dello stand bruschetteria! E a partire dalle 21,00 vi sarà il concerto dei Cisalpipers!
Evento organizzato dalla rassegna Estate a Belriguardo!
Sabato 8 agosto ore 17,00 verrà inaugura ufficialmente la 23° Fiera dell’Aglio di Voghiera DOP!! Alle ore 17,30 avrà il via l’interessantissimo convegno tecnico dal titolo “Miglioramento fitosanitario dell’Aglio di Voghiera DOP: verifica della stabilità dei caratteri genetici e bromatologici“. Dalle 19,00 si potrà cenare presso lo stand gastronomico e durante la serata vi allieteremo con le melodie e la voce del duo Simo e Lore!
Domenica 9 agosto, non potete perdervi alle ore 17,30 lo show-cooking con lo chef Giovanni Maria Ragazzi del ristorante I Piaceri di Lucrezia (FE)! E dalle 19,00 sarà possibile cenare allo stand gastronomico con l’accompagnato musicale del gruppo Prove in Massa.
Il menù cena, della Fiera, sarà lo stesso per entrambe le serate, e prevede:
- PRIMI PIATTI: Cappellacci di zucca al ragù; Cappellacci di zucca burro e salvia; Ravioli di salame al profumo d’aglio;
- SECONDO: Grigliata di carne con contorno;
- CONTORNO: Patatine fritte;
- DOLCE: Tiramisù.
Durante tutto l’evento vi sarò l’apertura della corte delle DOP/IGP e la vendita dei prodotti tipici, tra cui, ovviamente, anche il nostro Aglio di Voghiera DOP!
Inoltre quest’anno sarà possibile prenotare per venire a cenare da noi! Per info e prenotazione potete chiamare Emanuele, segretario del Consorzio, al numero 349/6806808, o inviare una mail a info@agliodivoghiera.it
Ah, e non perdetevi l’appuntamento con Ferragosto a Belriguardo il 15 e 16 agosto! (info e prenotazioni 335/5913277, mail pallavolovoghiera@virgilio.it)
Insomma la Fiera dell’Aglio, anche quest’anno, sarà un evento da non perdere! Vi aspettiamo numerosi!
Si ricorda che nel corso dell’evento, sarà obbligatorio rispettare tutte le norme anti COVID-19!