Venerdì 13 ottobre è in programma l’eductour con gli allievi dell’ALMA, la prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina Italiana, faranno visita insieme ai loro docenti al Consorzio Produttori Aglio di Voghiera per assistere a una lezione teorico/pratica sull’Aglio di Voghiera DOP.
La giornata si svolgerà interamente a Borgo Le Aie, sede del Consorzio. Il primo incontro avrà luogo nella sala convegni dove saranno illustrate le caratteristiche organolettiche che rendono l’Aglio di Voghiera DOP un’eccellenza della gastronomia italiana.
Al termine, gli allievi si recheranno presso le sale attrezzate a cucina dove si terrà una lezione pratica sull’utilizzo dell’Aglio di Voghiera DOP e verrà preparato un piatto che lo vede protagonista principale del piatto. La giornata si concluderà con la degustazione del piatto e del prodotto Aglio di Voghiera DOP per scoprirne tutte le peculiarità gustative.
Questa iniziativa consolida il rapporto tra i due enti che già collaborano da tempo condividendo gli stessi valori nella promozione delle eccellenze della cucina italiana.