Il Consorzio Produttori Aglio di Voghiera, insieme al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, alla Regione Emilia-Romagna e al Comune di Voghiera, organizza e promuove la riunione di Pubblico Accertamento per la richiesta di modifica del Disciplinare di produzione dell’Aglio di Voghiera DOP, che si terrà:
Venerdì 17 Ottobre 2014 alle ore 10
c/o la Sala Convegni della Fondazione F.lli Navarra (Borgo le Aie)
Via Provinciale civico 15/b a Gualdo di Voghiera (FE).
Dando attuazione alle indicazioni ricevute dall’Assemblea dei Consorziati del 12/12/2013, il Consorzio ha presentato una istanza di modifica del Disciplinare che, dopo l’iter amministrativo, ha visto il parere favorevole del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e della Regione Emilia-Romagna. In seguito si è preceduto a convocare il Pubblico Accertamento per permettere ai funzionari del Ministero di verificare la rispondenza della disciplina proposta ai metodi leali e costanti previsti dal Regolamento (UE) nr. 1151/2012.
Sono invitati a partecipare gli enti locali dell’area designata per la produzione dell’Aglio di Voghiera DOP, le organizzazioni di categoria, i produttori, gli operatori economici e la cittadinanza tutta.
Considerata l’importanza di tale argomento, si raccomanda la massima partecipazione e divulgazione dell’evento.
Neda Barbieri
Presidente
Consorzio Produttori Aglio di Voghiera